Cosa mangiare per accrescere la massa muscolare

Oggigiorno tutti noi vogliamo avere un fisico asciutto, con muscoli ben definiti e tonici, ma per ottenerlo è necessario fare un allenamento costante abbinandolo anche ad un alimentazione sana e corretta. Queste due componenti vanno di pari passo e, per quel che riguarda l’alimentazione, è importante introdurre, oltre che le proteine, anche la giusta dose di carboidrati e grassi.

Tornando a parlare di proteine (abbiamo trattato ampiamente in questo articolo le loro funzioni), è necessario ricordare che queste sono costituite dagli amminoacidi. A loro volta gli amminoacidi si suddividono in due grandi categorie: quelli essenziali e quelli non essenziali.
I primi non riescono ad essere prodotti dal nostro corpo e devono quindi essere introdotti attraverso gli alimenti. Mentre quelli non essenziali sono prodotti da altri amminoacidi presenti nella nostra dieta quotidiana.

Ogni uomo ha un fabbisogno proteico giornaliero pari ad 1 gr. per kg di peso corporeo ed in un atleta può arrivare fino a 1,4 gr. E’ molto importante non superare questi valori per evitare di appesantire il fegato ed i reni.

Gli amminoacidi essenziali si trovano nelle proteine animali ed in tutti i tipi di latticini. E’ molto importante assumere le proteine diluendole nell’arco di tutta la giornata e non concentrandole in un unico pasto. Se sei un atleta hai inoltre bisogno di fare spuntini sani tra un pasto e l’altro senza eliminare gruppi di alimenti che potrebbero invece essere molto importanti.

Le proteine migliori le troviamo nelle uova, che hanno poche calorie (circa 100) e forniscono circa 6 gr di proteine. Invece i formaggi, che devono essere assolutamente magri, hanno circa 240 calorie ogni 100 gr e 28 gr di proteine.

Avere dei muscoli sodi e ben definiti su un corpo snello e privo di rotolini di grasso, è un po’ il sogno di tutti gli uomini che si allenano.

Ma per raggiungere questo obiettivo è davvero di fondamentale importanza allenarsi con disciplina e con costanza ed utilizzare gli integratori giusti, che ci diano quella spinta in più.

Migliori integratori per la massa muscolare

Di integratori adatti per coloro che vogliono aumentare la massa muscolare ve ne sono tantissimi, ma sono pochissimi che riescono a fare ciò che veramente promettono. La maggior parte di questi sono delle vere e proprie bufale. Vediamo quindi quali sono i tre integratori sportivi migliori e maggiormente richiesti.

Il primo supplemento di cui vogliamo parlarvi è Titanodrol, integratore molto richiesto dai body builders di tutto il mondo per la sua efficacia e sicurezza. Grazie all’assunzione regolare di Titanodrol si può assistere ad un aumento del testosterone in brevissimo tempo accompagnato anche da un accrescimento della massa muscolare.

Questo supplemento è naturale al 100% e tra i suoi ingredienti vi sono l’arginina e la beta- alanina che sono degli amminoacidi in grado di aumentare la forza e la resistenza allo sforzo. Per avere maggiori informazioni su Titanodrol puoi leggere la recensione che abbiamo scritto e che trovi in questa pagina.

Un altro supplemento molto interessante è Gh Balance, (clicca qui per acquistare il prodotto al 50% di sconto) molto conosciuto negli Stati Uniti dove è nato e sta avendo ora un grande successo anche in Italia. Gh Balance è in grado di ridurre il grasso in eccesso e a definire e scolpire i muscoli in breve tempo.

Gli ingredienti naturali che compongono questo integratore sono in grado di aumentare la quantità dell’ormone GH, l’omone della crescita, fondamentale per avere muscoli tonici e ben definiti. Non vi sono effetti collaterali ed i risultati sono visibili dopo poche settimane dall’assunzione del prodotto. E’ molto importante associare un regime alimentare equilibrato e un allenamento adeguato e costante.

L’azienda produttrice del prodotto sta facendo in questo periodo delle speciali promozioni che permettono di acquistare questo supplemento sportivo con lo sconto del 50%.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *