Pizza Proteica con prosciutto crudo e rucola

Ogni tanto è bello concedersi qualche sfizio anche se ci alleniamo o stiamo cercando di perdere peso.

Se poi lo sfizio si chiama pizza proteica ancora meglio! Dopo la ricetta dei pancake di qualche giorno fa quella odierna è proprio quella della pizza proteica con prosciutto crudo e rucola e la faremo utilizzando il preparato per pizza proteica della Foodspring di cui parleremo meglio dopo avervi illustrato la preparazione. Buona lettura!

Ricetta Pizza Proteica

Ingredienti per 2 persone

per l’impasto:

per la farcitura:

  • 1 mozzarella light
  • passata di pomodoro 4 cucchiai
  • prosciutto crudo 3 fette
  • rucola
  • olio 1 cucchiaio

Procedimento

In un ampia ciotola versare il preparato per pizza proteica e l’acqua e mischiarlo fino ad ottenere un impasto soffice e senza grumi. Coprirlo con un panno e farlo riposare per almeno 15 minuti.

Nel frattempo tagliare a piccoli pezzi la mozzarella light, il prosciutto crudo e la rucola.

Stendere l’impasto in una teglia di diametro 26 cm, mettere in forno preriscaldato a 180 gradi e cuocere per 15-20 minuti.

Togliere la teglia con l’impasto dal forno, condirla con il pomodoro i pezzettini di mozzarella, il prosciutto crudo e la rucola.

Far cuocere per altri 10 minuti, fino a che si è sciolta la mozzarella. Buon appetito!

Preparato per pizza proteica Foodspring

Questo preparato ti da la possibilità di gustarti una buona pizza senza preoccuparti delle calorie. E’ infatti a basso contenuto di carboidrati, non contiene farine bianche ma solo farine di origine vegetale come quella di piselli, di lenticchie, di zucca e di semi di lino.

Non contiene lattosio soia ed è adatta ai celiaci in quanto non contiene glutine. E’ pertanto perfetta per tutti coloro che vogliono togliersi lo sfizio senza poi sentirsi appesantiti. Ha un alto contenuto di proteine che aiutano a sostenere la muscolatura.

Per sapere come utilizzare questo preparato al meglio puoi dare un’occhiata a questo video.

Ogni confezione contiene ben 500 g. di preparato con il quale potrai preparare 5 pizze e mangiarla insieme ai tuoi amici o alla tua famiglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *