Pancake con farina di avena e frutta

Ogni tanto è bene fare una colazione diversa dalle altre per cominciare al top la giornata! Oggi voglio concentrarmi sulla ricetta dei pancake proteici con farina d’avena: gustosi e davvero con poche calorie. Seguitemi perchè questa ricetta è davvero da provare.

Ricetta Pancake Proteici con albumi

Vediamo ora quali sono gli ingredienti e la preparazione di questi pancake.

Ingredienti per 2 persone

  • 260 g. di albumi;
  • 110 g. di farina d’avena;
  • dolcificante liquido 1/2 cucchiaino;
  • lievito per dolci 1 cucchiaino.

A me non piacciono troppo dolci ed ho messo solo mezzo cucchiaino di dolcificante, nel caso se ne può aggiungere un po’.

Se però non avete voglia di mettervi a spadellare sappiate che esistono in commercio dei preparati per Pancake che facilitano ancora di più la preparazione della vostra ricetta. Uno fra i migliori è il Mix proteico per pancake della MyProtein.

Preparazione

La preparazione dei pancake è davvero molto semplice anche per tutti coloro che non sono cosi esperti ed è anche molto rapida. Vediamo come bisogna procedere.

In una ciotola di media grandezza amalgama la farina d’avena con gli albumi e aggiungi il lievito ed il dolcificante. Lavora il tutto con una frusta per almeno 3-4 minuti fino a sciogliere tutti i grumi.

In una padella antiaderente per crepes far cuocere 3-4 cucchiai dell’impasto ottenuto facendo attenzione a non alzare troppo la fiamma. Quando si vedranno delle bollicine nell’impasto è il momento di girarli dall’altro lato.

Far cuocere ancora 2 minuti e sono pronti. Facile, no?

Come farcirli

Per quel che riguarda la farcitura possiamo davvero sbizzarrirci. Dipende molto dai gusti personali di ognuno di noi. Può essere utilizzata la frutta che ci piace di più, ad esempio rende molto bene sui pancake la banana tagliata a pezzetti, le fragole, i mirtilli o i frutti di bosco. Oppure si può optare per sciroppi a zero zuccheri come quelli al cioccolato, al caramello o altri in commercio.

Valori nutrizionali per una porzione

Una porzione di pancake apporta i seguenti valori nutrizionali:

  • 260 kcal
  • 36 g. di carboidrati
  • 25 g. di proteine
  • 4 g. di grassi.

Se li preparate fatemi sapere se vi sono piaciuti! Secondo me sono buonissimi e meritano davvero

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *