Brownies al cioccolato: ricetta originale

Come sicuramente tutti voi saprete i brownies sono dei dolcetti al cioccolato molto popolari negli Stati Uniti e prendono questo nome per il loro colore scuro. la forma dei brownies è quella di piccoli quadrati e possono essere personalizzati come si preferisce per quel che riguarda la copertura. C’è chi li ricopre con un po’ di burro di arachidi, scaglie di cioccolato, piccoli pezzetti di noci oppure di mandorle. L’accompagnamento migliore per questi dolcetti è la cioccolata, il latte caldo, il gelato, a seconda dei gusti e della stagione.

In questo articolo vedremo la ricetta originale in versione fit, pertanto adatta a tutti coloro che seguono una dieta povera di zuccheri o un allenamento in palestra. Sono quindi adatti per un pre workout, visto che sono molto leggeri ma nello stesso tempo energetici. Buona lettura!

Ricetta Brownies (versione Fit)

Ingredienti 

  • 90 g di cacao amaro
  • 2 uova
  • 400 g di yogurt greco
  • dolcificante liquido (2 cucchiaini)
  • una manciata di noci
  • burro di arachidi (facoltativo)

Procedimento

In una ciotola abbastanza ampia lavorare le uova, lo yogurt ed aggiungere il dolcificante, sino a raggiungere un composto omogeneo. Aggiungere man mano il cacao setacciandolo e continuare a lavorare con le fruste. Dopo che si è raggiunta la consistenza desiderata, versare in una teglia quadrata e decorare con i pezzetti di noci.

Far cuocere per circa 30 minuti a 160 gradi. Terminata la cottura tagliare a quadretti e far raffreddare prima di assaggiare. Per renderli più sfiziosi si può aggiungere anche un pochino di burro di arachidi.

In estate possono essere messi anche in frigorifero e mangiati freddi.

Impasto per Brownie Proteico Foodspring

Per tutti coloro che non amano spadellare o che sono sempre di fretta tra casa e lavoro, l’azienda Foodspring ha preparato un impasto già pronto che ti permetterà di fare dei brownies proteici davvero in pochissimi minuti!

Il preparato per brownies proteici della Foodspring è privo di aromi artificiali ed è ricco di proteine del siero del latte. Le proteine contenute in questo preparato favoriscono lo sviluppo della massa muscolare e aiutano a rimanere tonici.

CLICCA QUI PER ACQUISTARLO ORA

La preparazione è davvero molto semplice e rapida: in una ciotola mescola il contenuto di una busta di preparato con 175 ml di latte parzialmente scremato o vegetale (cocco, mandorla, soia etc) a tua scelta. Con le fruste mescola sino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo. Stendere poi nella teglia contenuta nella scatola del preparato e metti nel forno preriscaldato a 175 gradi per 15-20 minuti controllando spesso.

Tolto dal forno puoi guarnirlo con granella di noci o arachidi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *