utenti online

Recensione The Whey

Sul mercato degli integratori alimentari sono disponibili molte offerte di proteine del siero del latte, ma in che modo è possibile distinguere un prodotto di qualità da uno che non lo è? Cos’è che fa la differenza? La risposta è semplice: la qualità delle materie prime e la tipologia dei processi lavorativi.

Con il nuovo The Whey, My Protein rende finalmente disponibile un prodotto di qualità premium dedicato agli sportivi e a tutti coloro che desiderano mantenere in forma ed accrescere la propria massa muscolare. Al fine di supportare al meglio la crescita ed il mantenimento della massa muscolare quando questa viene sottoposta ad intensi allenamenti, la speciale formulazione di The Whey prevede la presenza di proteine concentrate, proteine isolate e proteine idrolizzate nella loro forma più pura.

Nella scelta di un integratore di proteine del siero di latte è importante essere informati sulle materie prime impiegate e sulla loro funzione. Ad esempio, non tutti sanno che, a seconda del metodo usato per l’estrazione e del livello di elaborazione del processo, si ottengono tre diverse tipologie di proteine ognuna caratterizzata da specifiche caratteristiche e vantaggi. Vediamo brevemente la differenza tra concentrato di siero di latte, isolato e idrolizzato.

The Whey

 

Concentrato di siero di latte

Si ottiene dopo un processo di neutralizzazione e diverse successive filtrazioni. Sostanzialmente si differenzia dall'isolato e dall'idrolizzato per un minor contenuto di proteine e per il sapore più gradevole.

Isolato di siero di latte

Si ottiene sottoponendo il concentrato di siero di latte a particolari processi di lavorazione con i quali vengono eliminati maggiori quantità di grasso, acqua e lattosio, questo lo rende più puro rispetto al precedente. Per quanto riguarda la velocità di assorbimento non ci sono differenze degne di nota tra il concentrato e l'isolato. I principali vantaggi offerti dall’isolato di siero di latte consistono in una importante quantità di proteine per porzione (che può raggiungere il 95%) unitamente a quantità ridotte di calorie e carboidrati.

Idrolizzato di siero di latte

Per ottenere questa forma di proteine si utilizza un processo di digestione enzimatica che scompone le proteine stesse in parti ancora più piccole che possono così essere assorbite dal corpo in modo ancora più veloce.

The Whey: Vantaggi

Innumerevoli sono i vantaggi di queste proteine in polvere, vediamole ora più nel dettaglio:

  • Speciale miscela di proteine del siero di latte (3 forme);
  • Contenuto di proteine di 25 grammi a porzione;
  • Contenuto di carboidrati inferiore ad 1 grammo;
  • Contenuto di grassi inferiore ad 1 grammo;
  • Contenuto di colesterolo più basso sul mercato pari a 10mg;
  • Arricchito con l’esclusiva miscela di enzimi MyZyme in grado di scomporre le proteine in amminoacidi;
  • Adatto alle diete vegetariane;
  • Adatto anche ai celiaci in quanto senza glutine;
  • Ampio assortimento di gusti tra cui scegliere (Caramello Salato, Fragola, Cioccolato, Vaniglia, Tortina al Burro di arachidi, Cookie and Cream).

The Whey: perchè sceglierle

La presenza contemporanea delle tre forme di proteine costituisce un motivo più che valido per preferire The Whey. Il lavoro svolto in sinergia permette di beneficiare di un integratore con una forte carica di amminoacidi essenziali unita ad importanti valori nutrizionali. Se il tuo obbiettivo è quello di sentirti in forma e carico di energia in ogni momento della giornata non c’è modo migliore che assumere proteine di qualità come quelle premium di questo eccellente prodotto.

Ad arricchire ulteriormente la formula di The Whey sono stati inseriti anche due complessi enzimatici importanti per accelerare il recupero e la crescita muscolare. MyZyme® specifico nell’azione di spezzare le sostanze nutritive come carboidrati, lattosio, grassi e proteine facilitandone l’assorbimento da parte del corpo e Aminogen® particolarmente efficace nell’aiutare il corpo a digerire meglio le proteine.

The Whey: Assunzione

Puoi gustare The Whey in qualsiasi momento della giornata quando cui vuoi rifornire il tuo fisico con una potente carica proteica. Dopo la colazione, dopo lo spuntino di metà mattinata o nel pomeriggio, ogni occasione è buona per concederti un gustoso break. Naturalmente, in palestra non mancherà mai nella fase di post allenamento in cui, grazie al rapido assorbimento, potrai constatare i maggiori benefici nel recupero e nell’incremento della massa muscolare. La preparazione di questa miscela è davvero facile e veloce, ciò che ti occorre è uno shaker in cui versare acqua o latte ed un misurino grande da 25 g di proteine del siero di latte.

Se gradito, puoi anche aggiungere cubetti di ghiaccio e shakerare il tutto.
Per gli atleti professionisti o comunque quando pensi di sottoporti a cicli di allenamento particolarmente impegnativi, dovresti prendere in considerazione la proposta di MyProtein per chi desidera combattere la fatica e migliorare le prestazioni fisiche, ovvero l’integratore The Pre-Workout. Con la sua potente formula a base di citrullina e caffeina ed arricchita con minerali essenziali e vitamine, è il massimo per chi vuole concedersi un’autentica sferzata di energia.

The Whey: Opinioni

Abbiamo navigato in rete alla ricerca delle opinioni espresse dai clienti sull’integratore The Whey. Da questa mini inchiesta abbiamo raccolto una serie di dati che andiamo a sottoporvi. Naturalmente, trattandosi di un prodotto alimentare, i giudizi sono direttamente influenzati dai gusti personali.

I gusti più graditi

Al primo posto di questa classifica si colloca senza dubbio il Peccato al cioccolato giudicato ottimo dalla stragrande maggioranza dei consumatori. Immediatamente dopo troviamo il gusto Vaniglia quindi quello alla Fragola e via via tutti gli altri. Qualche discordanza è stata manifestata per il Caramello salato, giudicato troppo dolce e stucchevole da qualcuno ed ottimo da altri.

Efficacia e digeribilità

In molti hanno espresso giudizio più che positivo circa l’efficacia e la digeribilità. Eccone alcuni:

Le ho trovate molto efficaci e facilmente digeribili. Si sciolgono bene sia in acqua che nel latte.

“Ottimo prodotto, riguardo alla digeribilità? Ottimo, efficacia? Buona; miscelabilitá? ottima”

“Ottime proteine, facilmente digeribili e assimilabili, nessun appesantimento intestinale, di facile dissolubilità. ”

“ho provato per la prima volta un gusto nuovo. Milk alla fragola. io lo chiamo BIBABOL.!!! buonissimo.! si scioglie bene con l’acqua.. e non uso più il latte!”

“Sono rimasto piacevolmente colpito dal sapore molto meno "chimico" di altre marche. Miscelabilitá ottima in 250ml di liquido. Consigliato!”

“ormai mi accompagna in tutte le gare ed in tutti gli allenamenti, sono di ottimo gusto e buona miscelabilità”

Non è mancato qualche giudizio critico…

“...peccato al cioccolato e crema alla vaniglia, il primo ha un gusto indescrivibile mi è parso molto chimico e completamente diverso del cioccolato naturale al quale sono abituato, il secondo ha un buon odore e un gusto iniziale che mi è piaciuto ma ad ogni sorso lascia uno strano retrogusto amaro. Nel prossimo ordine includerò comunque altri sample per assaggiare gli altri.”

TORNA SU