utenti online

Recensione Impact Whey Isolate

Impact Whey Isolate di MyProtein è un integratore di proteine del siero del latte isolate con una elevata concentrazione (90%). La sua formula è stata sviluppata in modo specifico per favorire la crescita e il mantenimento della massa muscolare apportando limitate quantità di grassi e carboidrati. Le proteine del siero del latte vengono ottenute dalle stesse mucche che producono il latte e il formaggio che troviamo sulle nostre tavole con la differenza che il latte subisce particolari lavorazioni al fine di ottenere i nutrienti al 100% naturali, quelli cioè che costituiscono la fonte proteica con il valore biologico più elevato.

E’ importante sapere che, anche se più costoso rispetto ad altri metodi meno affidabili, My Protein ha scelto di utilizzare la microfiltrazione a flusso incrociato (CFM) per la produzione dell’Impact Whey Isolate. Al momento questa si può considerare la migliore tecnica tra quelle a disposizione perché in grado di garantire il mantenimento di una serie di importanti caratteristiche:

  • Non modifica il contenuto delle diverse frazioni proteiche;
  • Separa le proteine dal lattosio e dai grassi (contenuto inferiore all'1%);
  • Non denatura le proteine mantenendo intatte componenti importanti per il sistema immunitario;
  • Non utilizza alte temperature o composti chimici;
  • Minimo contenuto di sodio;
  • Indicato anche ai soggetti intolleranti al lattosio.

Da quanto detto, si evince che si tratta di un procedimento biologicamente puro che, proprio per il fatto di non modificare nessuno dei componenti che costituiscono le proteine, consente di ottenere un integratore caratterizzato da una elevata la percentuale di amminoacidi, compresi i famosi amminoacidi ramificati o BCAA (Leucina, Valina e Isoleucina). I ramificati si differenziano dagli altri amminoacidi per la capacità di bypassare il metabolismo epatico ed agire direttamente sul lavoro muscolare, questo in pratica permette di ottenere un maggiore stimolo della sintesi proteica ed un rafforzamento delle fibre muscolari.

Impact Whey Protein: Vantaggi

Numerosi sono i vantaggi di queste proteine in polvere, vediamoli ora più nel dettaglio:

  • Contenuto in percentuale di proteine pari al 90%;
  • Contenuto in proteine pari a 23g per dose;
  • Contenuto di amminoacidi BCAA (Leucina, Valina e Isoleucina);
  • Grassi assenti;
  • Zuccheri assenti;
  • Contenuto in carboidrati inferiore ad 1 g;
  • Incredibile offerta di sapori con un assortimento di ben 44 gusti:

Impact Whey Protein: perchè sceglierle

Innanzitutto perché stiamo parlando di un integratore efficace e puro in cui sono proprio la fonte naturale degli ingredienti di base e la purezza del prodotto finito a fare la differenza con la concorrenza. A differenza di altri integratori di indubbia provenienza e qualità, in Impact Whey Isolate di MyProtein non troverai nessuna inutile sostanza aggiunta, ed il contenuto di proteine pari al 90% con zero grassi, ne sono la conferma.

Un ulteriore valido motivo per scegliere Impact Whey Isolate è la presenza dei già citati amminoacidi essenziali, tra cui i BCAA, che si sono dimostrati molto efficaci per lo sviluppo e la riparazione della massa muscolare.

Che tu sia un atleta professionista impegnato a sviluppare e mantenere una massa muscolare ideale oppure più semplicemente un cultore del fisico con l’obbiettivo di mantenere tonificato il tuo corpo, in Impact Whey Isolate troverai una soluzione efficace e definitiva in grado di aiutarti a realizzare i tuoi obbiettivi. Inutile attendere ancora: tornare in forma per affrontare al massimo la prossima sessione in palestra è a portata di... shaker!

Impact Whey Isolate: Modalità di Assunzione

Questa proteina in polvere permette di preparare una miscela caratterizzata da un alto assorbimento. Per questo motivo si consiglia di consumarla entro 30-60 minuti dal termine dell’allenamento. La facilità di preparazione permette di portare Impact Whey Isolate con te in palestra o in qualsiasi altro posto dove ti alleni e prepararlo al momento. E’ sufficiente aggiungere un misurino grande (25 g) ad acqua o latte nello shaker ed agitare. Se lo desideri puoi anche assumerlo nel corso della giornata per consolidare l'apporto di proteine preparandoti spuntini proteici squisiti ed energetici. Impact Whey Isolate è disponibile in un vastissimo assortimento di gusti, al momento, oltre a quello senza aroma, ne abbiamo contati ben 43, sicuramente un record mondiale grazie al quale il pericolo di assuefazione è praticamente inesistente!

Il limitato apporto in termini di grassi e carboidrati permette di ampliare l’utilizzo di Impact Whey Isolate anche per fini diversi da quelli dell’aumento della massa muscolare. Ad esempio, come rinunciare a questo integratore per completare un piano per perdere peso e mantenere tonificato il proprio corpo? Proprio a coloro che hanno deciso di seguire un percorso di dimagrimento, My Protein suggerisce l’assunzione congiunta di Impact Whey Isolate con il suo preparato a base di Glucomannano, la fibra alimentare nota per il suo contributo nelle diete dimagranti.

Impact Whey Isolate: Opinioni

Nel web e sopratutto in alcuni forum dedicati al mondo del culturismo troviamo varie opinioni su queste proteine. Diversi utenti le consigliano in quanto si miscelano bene, non formano grumi e sono altamente digeribili. Ovviamente poi in rete troviamo pareri assai differenti per quel che riguarda i gusti da scegliere: la maggior parte degli utenti sconsiglia il gusto cioccolato bianco e altri prediligono il gusto crema di fragola.

TORNA SU