Nove segreti per aumentare velocemente la tua massa

Costruire un corpo da sogno, muscoloso, tonico e possente può richiedere giorni, settimane o mesi di lavoro costante in palestra combinati con una dieta pulita e priva di cibo spazzatura. D’altronde anche Roma non è stata costruita in un giorno.

Nel nostro portale tante volte si è parlato di costanza e di dedizione per quel che riguarda la crescita muscolare, ma comprendiamo anche perfettamente che alcune si abbia voglia di aumentare la massa velocemente. I motivi possono essere svariati ma, qualunque sia la ragione, ci sono alcuni modi per accelerare il tuo accrescimento muscolare.

Questi suggerimenti non ti faranno magicamente apparire  i muscoli, ma se li segui con costanza potrai garantirti degli ottimi risultati.

Inoltre, i nostri consigli non daranno esiti positivi se non mangi in maniera equilibrata o non ti riposi abbastanza.

I principi di base del bodybuilding e dell’allenamento dovranno comunque essere rispettati.

Trucchi per aumentare la massa muscolare

Primo Consiglio: Semplifica il tuo allenamento

Non lasciare che il tuo allenamento diventi troppo elaborato o eccessivamente complicato. I migliori culturisti degli anni 60 si allenavano 3 volte a settimane ed utilizzavano schemi di ripetizioni molto basilari costituite da 5 serie da 5 ripetizioni o 5 serie da 10 ripetizioni.

Ciò che è davvero importante è seguire workout base che facciano lavorare tutti i muscoli del corpo.

Secondo Consiglio: Sii paziente

Un fisico grosso e possente si costruisce con molta pazienza ed impegno. I muscoli non crescono di sicuro dall’oggi al domani. In condizioni ottimali il nostro organismo fa sì che i muscoli possano crescere di circa 10 g di muscoli al giorno. Mettere sù 15 kg di massa in 30 giorni è impossibile. Togliti pure dalla testa questa idea, non esiste.

Terzo Consiglio: Focalizzati sui carichi progressivi

I carichi progressivi sono di fondamentale importanza nella crescita muscolare. Se ti alleni aumentando in maniera progressiva i carichi i tuoi muscoli non avranno altra alternativa se non quella di crescere. Se non ti concentri abbastanza sul lavoro in palestra i risultati saranno scarsi o addirittura nulli.

Leggi anche: Aumentare la massa muscolare con i giusti prodotti

Quarto Consiglio: Tieni un diario degli allenamenti

Come fai a capire a capire cosa funziona su di te e cosa no? per questo motivo è davvero molto utile tenere un diario dei tuoi allenamenti, da aggiornare di volta in volta e che ti permetterà di monitorare e nel caso anche di modificare i tuoi allenamenti a seconda delle situazioni. Più dettagliato è il tuo diario di allenamento e più velocemente otterrai risultati permanenti.

Quinto Consiglio: Pianifica in maniera realistica i tuoi allenamenti

Ottenere un fisico scolpito non accadrà per caso. Se vuoi ottenere dei buoni risultati in palestra dovrai pianificare giorno dopo giorno i tuoi allenamenti.

Niente deve avvenire per caso.

Organizza i tuoi pasti in anticipo in modo tale da non arrivare all’orario del pranzo troppo affamato e divorarti tutto ciò che ti capita sotto tiro. Se qualcosa va storto è perchè probabilmente non avevi pianificato nella maniera più corretta.

Sesto Consiglio: Concentrati sugli esercizi multiarticolari

Gli esercizi di isolamento (ossia che interessano un solo muscolo) sono davvero importanti in un allenamento, ma dovresti prestare maggiore attenzione agli esercizi multiarticolari (ossia che interessano più muscoli) di base. In questa categoria vi sono lo squat, gli stacchi da terra e gli esercizi su panca. Questa tipologia di esercizi è in grado di sviluppare più muscoli contemporaneamente e nello stesso tempo tempo ti farà bruciare molti grassi.

Per questo motivo vanno eseguiti quando si inizia la propria seduta di allenamento, per poi lasciare spazio a quelli di isolamento.

Settimo Consiglio: Mangia in maniera intelligente

Mangiare in maniera equilibrata è molto importante nella costruzione di un corpo muscoloso e forte. Una corretta alimentazione aiuta molto nel recupero e nella crescita muscolare. Pasti leggeri e gustosi nel post allenamento insieme a macronutrienti bilanciati si tradurranno in un corpo sano e forte.

Ottavo Consiglio: Inizia ad agire

Smetti di perdere tempo durante l’allenamento ma cerca di essere il più produttivo possibile sia in palestra ma anche in generale nella vita. Ricordati che hai solo una vita da vivere e devi viverla al massimo della concentrazione e della positività. Più sei concentrato durante gli allenamenti e più risultati otterrai.

Nono Consiglio: Utilizza gli integratori giusti

Esistono in commercio una grandissima varietà di integratori per la massa muscolare, ma sono pochissimi quelli che davvero riescono a fare la differenza. Puoi leggere le recensioni che troverai nelle pagine del blog e siamo sicuri che riuscirai a trovare quello più adatto alle tue esigenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *