Fisico scolpito: le 5 fasi più importanti

Avere un fisico scolpito è il sogno di ogni ragazzo e ragazza di questo mondo. Purtroppo sono pochi quelli che raggiungono l’obiettivo, ma se ci pensiamo bene, tutto possono scolpire il proprio fisico e mostrare un addome da urlo, una schiena spaventosa e delle gambe sexy. Ma cosa bisogna fare per ottenere ciò che vogliamo? In questo articolo ti vogliamo raccontare delle cinque fasi più importanti per avere un fisico scolpito. Segui attentamente i nostri consigli e vedrai che i risultati non tarderanno ad arrivare.

Saltane una e puoi scordarti la tartaruga, il petto bello e definito o il seno sodo (nel caso delle donne). Non stiamo scherzando, il fisico scolpito in poco tempo è davvero duro da ottenere e da mantenere, quindi impegnati fin da ora per ottenere qualche risultato!

Consigli per ottenere un fisico scolpito

Fase 1, la Dieta! La miglior dieta per avere il fisico scolpito è la dieta proteica, visto che riesce ad aiutarti a creare una buona massa muscolare ed a bruciare tanta massa grassa. Proprio per questo motivo questo percorso dietetico è molto amato da diversi personaggi famosi. Essa permette un dimagrimento veloce e duraturo nel tempo senza soffrire la fame ed inoltre è molto semplice da seguire. L’unico difetto è che la dieta è complessa e fa male ai nostri reni, dal momento che punta esclusivamente sulle proteine ed elimina quasi del tutto i carboidrati ed i grassi (con conseguente perdita di forza e di energia). Proprio per questo motivo non può essere seguita per lunghi periodi di tempo.

Fase 2, L’allenamento con i Pesi! Se vuoi un fisico scolpito, devi per forza aumentare la tua massa muscolare. Per fare ciò hai bisogno di allenarti con i pesi in palestra. Bastano anche 3-4 allenamenti alla settimana, ma devono essere completi e coprire tutto il fisico. Non è bello allenare solo alcuni parte del corpo, in quanto perderai le proporzioni. Quindi organizzati e per ogni seduta di allenamento decidi quale settore muscolare allenare. Non demoralizzarti se non vedi risultati immediati, ma segui i consigli del tuo istruttore con attenzione.

Fase 3, L’allenamento aerobico! La cosa più importante per il fisico scolpito è il raggiungimento del peso ideale. Come? Con tanta corsa ed attività aerobica. Consigliamo almeno 4 allenamenti settimanali con sessioni da 40 minuti. In questo modo il tuo corpo perderà tutto il grasso accumulato e metterà in bella mostra i muscoli.

Fase 4, gli Integratori Alimentari! Per scolpire totalmente il tuo fisico dovrai evitare vari cibi e sostituirli con gli integratori alimentari (proteine, creatina e via dicendo). E davvero necessario acquistare almeno gli integratori più importanti, in quanto questi supplementi sono perfetti per il corpo e di solito costano poco, quindi sono adatti a chiunque. Tra gli integratori migliori, adatti ad aumentare la massa muscolare vi è di sicuro il Probolan 50, integratore molto amato da tutti i bodybuilder del mondo proprio per la sua efficacia. Puoi inoltre assumere delle proteine in polvere ( in questo post puoi leggere la nostra classifica delle migliori proteine in polvere) alla fine dei tuoi allenamenti per favorire il recupero dei tuoi muscoli.

Fase 5, il Riposo! Se ti alleni tutti i giorni ma non riposi mai, i muscoli non potranno crescere e non avrai niente di definito da mettere in mostra. Il riposo è importante quanto l’allenamento, perciò riposa ogni giorno, dormendo almeno 8 ore (se non lavori e se non esci troppo spesso). Cerca quindi di evitare di fare troppo spesso “le ore piccole” che ti allontaneranno dal tuo obiettivo.

Tutte e 5 le fasi che vi abbiamo appena elencato hanno la stessa importanza, quindi cerca di non trascurarne nessuna, il successo non tarderà ad arrivare, ne siamo davvero certi.

Ora che conosci tutti i segreti per il fisico scolpito, perchè non provi ad attuarli?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *