Consigli per accelerare il metabolismo

Sono veramente pochissimi i fortunati a cui madre natura ha regalato un  metabolismo veloce e che quindi riescono a bruciare calorie più facilmente.

In questo modo riescono ad ottenere un fisico più snello con meno sforzi.
Il post di oggi è invece dedicato a tutte quelle persone che questa fortuna non c’è l’hanno….ecco quindi dei validi consigli per rimetterlo in moto senza troppa fatica. Se li seguirete attentamente, senza sgarrare, i risultati non tarderanno di sicuro ad arrivare!

Come accelerare il metabolismo: i nostri consigli

Il primo semplice accorgimento è legato all’alimentazione, che deve essere costituita da alimenti sani e naturali. Quindi è davvero molto importante eliminare dalla nostra dieta tutti quei cibi ad alto contenuto di grasso, gli snacks ed i cibi super raffinati. Limita poi i fritti e le bevande ricche di zuccheri. Se proprio vuoi bere qualcosa di diverso dall’acqua prova con una spremuta d’arancia. E’ buonissima ed è ricca di vitamina C.

Sempre a proposito di alimentazione, è davvero di fondamentale importanza , per mantenere veloce il metabolismo, fare cinque pasti al giorno. Puoi iniziare quindi la tua giornata con una colazione abbondante, uno spuntino a metà mattina (a base ad esempio di frutta, yogurt o cereali), un pranzo, uno spuntino a metà pomeriggio e la cena. Limita i carboidrati e consuma più proteine che ti aiuteranno a costruire muscoli. Più muscoli hai e più veloce sarà il tuo metabolismo.

Diversi studi hanno dimostrato come esistano alcuni alimenti che siano in grado di velocizzare il metabolismo e tra questi ricordiamo il salmone. la frutta secca (in particolare le noci e le mandorle), alcune spezie (la cannella e lo zenzero), le uova, il the verde e alcuni legumi (ceci, piselli, fagioli). Inserisci questi alimenti nella tua dieta quotidiana e consumali con regolarità.

Mangiare spesso aiuta il tuo metabolismo a mantenersi bello attivo e ti aiuterà anche a controllare gli attacchi di fame che sono spesso responsabili del fallimento di molte diete. Pertanto non far passare troppe ore tra un pasto e l’altro, eviterai cosi di arrivare con troppa fame a tavola e di non riuscire a controllarti.

Un aiuto per un metabolismo lento è dato anche dall’attività fisica, che deve essere costante e preferibilmente di tipo aerobico. Quindi potete scegliere tra una camminata veloce, la cosa, la bicicletta, il tapis roulant. Scegliete ciò che più vi piace e incominciate con 30 minuti al giorno. Ricordati di variare ogni tanto le attività in modo tale da non annoiarti e non far abituare il tuo corpo.
Inoltre più muscoli hai e più calorie bruci durante la giornata, anche quando sei a riposo.

Altro accorgimento che è utile considerare è quello legato allo stile di vita che segui. Infatti è davvero utile cancellare la parola stress dalla propria esistenza se si vuole avere un metabolismo perfetto. Sono infatti tantissimi gli studi che hanno dimostrato come le persone che conducono una vita stressante siano poi più portate ad ingrassare.
Cercate inoltre di dormire almeno 8 ore per notte, in questo modo allenterai la morsa dello stress.

Come accelerare il metabolismo con gli integratori

Da non dimenticare poi l’assunzione di un integratore naturale che aiuti a rimettere in moto il metabolismo. Ne abbiamo già discusso ampiamente nel nostro blog e alcuni di questi, come ad esempio Fast Burn Extreme sono davvero molto efficaci e ovviamente privi di effetti collaterali.

 

L’integratore per la massa muscolare Fast Burn Extreme è un supplemento sportivo, completamente naturale, e nella sua formulazione vi è l’estratto di ortica indica e di arancio amaro, che contribuiscono a bruciare tutti i grassi corporei che appesantiscono la tua figura.

Basta assumere due capsule al giorno di Fast Burn Extreme prima dei pasti principali, per avere un fisico invidiabile e privo di antiestetici rotolini di grasso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *