utenti online

Recensione Miscela Extreme Gainer

In questo articolo desideriamo porre l’attenzione su una specialità di MyProtein che non dovrebbe mancare nella dotazione di ogni sportivo desideroso di migliorare la performance o del semplice cultore del fitness, stiamo parlando della Miscela Extreme Gainer di MyProtein. Grazie ad una formulazione opportunamente studiata permette di conseguire risultati efficaci nell’aumento del peso supportando attivamente lo sviluppo della massa e dei muscoli.

Tutti conosciamo bene le difficoltà che si incontrano per costruire e/o accrescere la massa muscolare e non sempre l’attività fisica è sufficiente per raggiungere l’obbiettivo. Se vuoi accelerare il processo dovresti attenerti ad alcune pratiche utili per guadagnare massa muscolare insieme a piccole quantità di grasso rinunciando ad alcuni allenamenti eccessivamente gravosi, come ad esempio la corsa. In questa fase Miscela Extreme Gainer si rivela particolarmente utile grazie all’incredibile contenuto di calorie, carboidrati e proteine: un mixer potente in grado di agire in modo efficace sull'aumento di peso.

Miscela Extreme Gainer: i suoi vantaggi

La formula “tutto in uno” ti permette di assimilare i migliori nutrienti assumendo un solo prodotto:

  • Importante contenuto di proteine pari a 35 g e di carboidrati pari a 61 g;
  • Elevato contenuto di calorie pari a ben 446 a porzione;
  • Arricchito con creatina, il noto amminoacido per la capacità di fornire la massima energia quando il corpo lo richiede;
  • Arricchito con MCT, ovvero Trigliceridi a catena media, un alimento che si è dimostrato efficace nell’alimentazione degli sportivi senza effetti collaterali negativi sul colesterolo;
  • Arricchito con vitamine e minerali.

Miscela Extreme Gainer: perchè sceglierla

Dopo aver elencato sommariamente i vantaggi derivanti dall’assunzione della Miscela Extreme Gainer, proviamo ad approfondire i motivi per i quali dovresti scegliere questo prodotto. La prima cosa che salta agli occhi leggendo la lista degli ingredienti è la ricchezza e la varietà dei nutrienti presenti in formula. Tra i principali ricordiamo:

Multivitaminico in Polvere: magnesio per mantenere forti le ossa e l’apparato muscolare, Vitamina C oltre a ridurre stanchezza e affaticamento contribuisce a mantenere in forma il cervello, Vitamina B6 per rafforzare il sistema immunitario, stimolare le funzioni cerebrali e prevenire il processo di invecchiamento.

Seguono poi altri importantissimi elementi come: ferro, Vitamina E, Niacina, Vitamina A, Zinco, Vitamina D3
Tiamina, Riboflavina e Iodio.

Proteine utili alla crescita e al mantenimento della massa muscolare

Concentrato di Proteine di Siero di Latte, Proteine Isolate di Siero di Latte, Concentrato di Proteine del Latte (6%), Caseinato di Calcio (Latte) (5,5%)

Trigliceridi a Catena Media in Polvere

L Glutammina: presente naturalmente nelle proteine è un amminoacido che svolge l’importante funzione di mantenere in forma i muscoli e renderli sempre pronti ad affrontare i successivi allenamenti.

Creatina Monoidrato: nota per la sua efficacia in particolari situazioni di stress del corpo (scatti e sforzi considerevoli).

Miscela Extreme Gainer: Assunzione

Gli integratori di proteine in polvere sono in grado di fornire una quantità significativa del tuo apporto giornaliero di macronutrienti e calorie sotto forma di polvere da mixare con acqua o latte. La Miscela Extreme Gainer rappresenta una soluzione semplice ed efficace per soddisfare il tuo fabbisogno giornaliero di elementi nutrizionali liberandoti dalla necessità di dover mangiare quantità di cibo superiori alle tue necessità. Per evitare un utilizzo errato che ti porterebbe a guadagnare più grasso corporeo di quanto avessi inizialmente previsto è importante sapere come usare la Miscela Extreme Gainer in modo efficace. Puoi creare il tuo frullato aggiungendo la polvere al liquido che preferisci, di solito acqua o latte. Se desideri aggiungere calorie, o più semplicemente preferisci un gusto più marcato, la scelta cadrà sul latte. La preparazione è molto semplice, basta aggiungere 3 misurini e mezzo da 125 g ad acqua o latte ed agitare per circa mezzo minuto. Per ottenere un frullato omogeneo è consigliabile utilizzare uno shaker o, se possibile, un frullatore in modo da eliminare completamente eventuali grumi dalla bevanda e renderla più appetibile.
I momenti più adatti per trarre i massimi benefici offerti dalla Miscela Extreme Gainer sono essenzialmente tre: la mattina al risveglio, subito prima o subito dopo l'allenamento. Ciò non toglie la possibilità di gustare un frullato in qualsiasi momento della giornata in cui avverti il bisogno di ricaricare un po' di energia.
Per chi punta alle massime prestazioni ed iniziare l’allenamento con una carica di energia in più, MyProtein consiglia di associare alla Miscela Extreme Gainer l’integratore THE Pre-Workout, un preparato a base di caffeina e creatina formulato per supportarti nel raggiungimento degli obiettivi più sfidanti.

Miscela Extreme Gainer Opinioni

Ricordando il detto latino De gustibus non est disputandum, ricordiamo che, così come per i prodotti alimentari, anche i giudizi espressi dai clienti sugli integratori dipendono da componenti soggettive oltrechè naturalmente dai gusti personali. Eccone alcuni che abbiamo tratto dalla rete.

Circa i risultati consegubili ecco il giudizio positivo di Matteo:
“… devo dire che funziona, non fa miracoli, ma sicuramente aiuta, in un paio di mesi ho messo due tre chili, quindi lo definirei accettabile. La creatina che è contenuta da una spinta in più se fate sollevamento pesi. Nel complesso un buon gainer.”

Ancora più positivo Emilio che esprime così il suo livello di soddisfazione:

“Ho provato il gusto cioccolato e devo dire che è VERAMENTE dolce. Ho consumato il primo pacco da 2.5kg e devo dire che i risultati si vedono. Abbinato a una dieta sana ho messo 4kg in un mese e mezzo. Penso che mischiandolo col cacao amaro si possa evitare il "troppo dolce".”

Secondo Andrea funziona ma … non mancano i contro:
“Mi aiuta ad aumentare peso, le istruzioni dicono di scogliere 3 misurini e mezzo in 1 litro d'acqua, io a fatica sciolgo 1 misurino in mezzo litro usando lo shaker. Gusto neutro che la prima volta che l'ho sentito stavo per vomitare, con un po’ di pazienza, dividendo la dose al mattino e al pomeriggio, sto aumentando di peso tenendo sotto controllo la massa grassa. Nessun'altro effetto collaterale, contro solo sapore e miscelabilità. Efficacia ottima”.

Ottimo senza se e senza ma per Lele che nella sua recensione afferma:

”Prodotto super. Lo uso da 2 mesi abbinato ad un allenamento 3 volte la settimana ho assunto 8 kg di sola massa no grasso Consigliatissimo a coloro che non riescono ad aumentare”.

TORNA SU