utenti online

Integratori Palestra

Gli integratori per massa muscolare sono particolari preparati contenenti diverse sostanze tra cui le principali sono: gli amminoacidi (sia in forma singola che multipla), vitamine di vario tipo, carboidrati semplici o complessi, minerali, acidi grassi essenziali ed altri nutrienti.

La composizione chimica, la qualità delle materie prime e la tipologia di lavorazione sono gli elementi che identificano un prodotto stabilendone qualità ed efficacia rispetto ad un altro. Pertanto, prima di assumere un integratore per massa muscolare è indispensabile sincerarsi della sua bontà consultando attentamente la lista ingredienti e le modalità d'uso, inoltre è sempre una buona norma consultarsi con il proprio medico per chiedere un consiglio.

Come si può intuire già dal loro nome, questo tipo di integratori costituiscono un sistema rapido ed efficace per accelerare l'ipertrofia muscolare, ossia la crescita ed il mantenimento della massa muscolare. Per chi pratica sport o palestra, l’apporto di validi nutrienti rappresenta un notevole supporto durante gli allenamenti ma, pensare di restringere al solo mondo sportivo l’utilizzo degli integratori per massa muscolare, sarebbe riduttivo. Infatti, pur appartenendo alla categoria degli integratori per lo sport, questi prodotti vengono apprezzati anche da soggetti che necessitano di sopperire ad una qualche carenza nutrizionale.

 

Migliori Integratori Palestra

  • inIntegratori Palestra

    Recensione Gh Balance

    GH Balance è uno degli ultimissimi integratori studiati per l’accrescimento naturale della muscolatura. E’ un integratore naturale al 100%, privo quindi di effetti collaterali e gli effetti sull’accrescimento della muscolatura si sono evidenziati già dopo poche settimane dall’utilizzo. Grazie alla sua formulazione unica, stu...
  • inIntegratori Palestra

    Recensione Mass Extreme

    Uno tra i più conosciuti ed efficaci supplementi per l’aumento della massa muscolare è Mass Extreme. Nella recensione di oggi vedremo i suoi benefici, la sua azione e come fare per acquistarlo al miglior prezzo. Le capsule di Mass Extreme contengono solo ingredienti naturali al 100% e pertanto questo prodotto non è da considerare uno...
  • inIntegratori Palestra, Integratori Testosterone

    Recensione Probulus

    Probulus è un integratore sportivo 100 % naturale in grado di aiutarti ad aumentare la massa muscolare ed eliminare la massa grassa accumulata in modo sano, sicuro ed efficace. Probulus è un prodotto in capsule, testato e prodotto nel Regno Unito con i migliori ingredienti presenti sul mercato per assicurarne qualitá ed eccellenza....

Integratori Bodybuilding

Se sei un assiduo frequentatore di palestre sicuramente già conosci l’importanza che un buon integratore di massa muscolare, come ad esempio quelli che aumentano il testosterone, riveste subito dopo ogni allenamento, specialmente se di tipo intensivo. L’obbiettivo che si prefigge chi si sottopone ad un cosiddetto allenamento di resistenza è quello di ampliare la sua capacità nel sopportare quanto più a lungo possibile un certo sovraccarico senza però nulla perdere in termini di performance.

Come si può facilmente immaginare tutto ciò comporta per l’atleta una preparazione sia fisica che psicologicaoltre ad una attenta pianificazione degli allenamenti in base ai risultati che desidera conseguire. In questa fase rafforzare e mantenere in forma la massa muscolare è fondamentale perché gli allenamenti di resistenza mettono a dura prova questa struttura.

Qualcuno potrebbe chiedersi se sia davvero indispensabile ricorrere agli integratori per aumentare la propria massa muscolare. A giudicare da quanti frequentatori di palestra ne fanno uso dopo un allenamento la risposta non potrebbe che essere affermativa ma in realtà ciò è vero a metà. Dal punto di vista nutrizionale si può supportare la sintesi proteica e il recupero della massa muscolare mangiando cibi ricchi di proteine subito dopo una sessione di sollevamento pesante. Il problema, anzi i problemi che insorgono in tale momento, sono almeno due: quante persone hanno appetito subito dopo aver completato un duro allenamento? Sicuramente poche: tutte non desiderano altro che dissetarsi con un fresco frullato vero? E per quei pochi che preferirebbero apparecchiare la tavola per concedersi un lauto pranzo, vi immaginate le difficoltà derivanti dal doversi portare con se tutto l’occorrente come posate, fornelli, bistecche e tutto il resto? Praticamente una missione impossibile!

Ecco una lista fra i più diffusi integratori:

BCAA

Sono gli amminoacidi a catena ramificata più popolari non solo tra gli atleti di sport impegnativi, come ad esempio i sollevatori di pesi, ma anche tra i fanatici del fitness.

Contengono Leucina, Isoleucina e Valina e costituiscono il 35% degli aminoacidi presenti nel muscolo. La Leucina è particolarmente attiva nel sintetizzare nuove proteine muscolari e per questo motivo è presente in quantità maggiori rispetto agli altri due amminoacidi nelle formule di integratori.

Acidi grassi essenziali

Gli acidi grassi essenziali sono lipidi particolari che, pur essendo dei grassi, agiscono riducendo i livelli di trigliceridi e colesterolo. Si dividono in due categorie: quelli omega-3 (acido linolenico) che ritroviamo maggiormente negli integratori per la massa muscolare e quelli omega-6 (acido linoleico). I trigliceridi sono i lipidi più semplici e sono presenti nei grassi animali e vegetali. Possono determinare l’aumento del metabolismo migliorando al contempo le prestazioni fisiche, fornendo una risorsa ottimale nella costruzione e mantenimento dei muscoli.

Vitamine

Le vitamine fanno parte di un gruppo di sostanze organiche presenti in quantità minime in alimenti naturali. Le vitamine sono nutrienti essenziali per il corpo umano e sono essenziali per il normale metabolismo. La carenza di qualsiasi tipo di vitamina può innescare l’insorgere di determinate problematiche mediche. Attualmente sono note 13 vitamine, quelle più impiegate negli integratori per massa muscolare sono le vitamine A, C, D, E, B1, B2, B5, B6 e PP.

Proteine Whey

Grazie alla elevata velocità di assorbimento, le proteine del siero di latte sono ideali dopo un allenamento. Alcuni studi hanno dimostrato che, rispetto ad un frullato di proteine di soia o di carboidrati, chi consuma proteine whey dopo l'allenamento ottiene un miglioramento della massa corporea magra ed una migliore sintesi delle proteine. Assolutamente da evitare preparati commerciali di proteine contenenti dolcificanti artificiali e altri ingredienti minori che ne inficiano l'efficacia. In fase di acquisto orientarsi sempre verso proteine di siero di latte derivate da animali allevati naturalmente ad erba, senza ormoni e con contenuto minimo di 20 grammi di proteine per porzione.

Dieta per massa muscolare

Se il tuo obiettivo è quello di incrementare la tua massa muscolare, quello che mangi e le quantità di macronutrienti (in particolare le proteine) sono importanti quanto l’attività fisica che svolgi regolarmente.

L'energia di cui hai bisogno in palestra può essere fornita al corpo attraverso l’aggiunta di proteine aggiuntive alla tua dieta. Assolutamente da evitare tutti gli alimenti di scarsa qualità e con basso valore nutrizionale come i cibi spazzatura. Tra gli alimenti che aiutano la crescita ed il mantenimento della massa muscolare troviamo:

Carni bianche:contengono proteine complete di alta qualità

Manzo magro:oltre a proteine di alta qualità, contiene molte vitamine del gruppo B, zinco e ferro

Pesce:ricco di proteine ed omega-3 che aumenta le risposte anaboliche all'esercizio fisico

Uova:da consumare sempre intere per il notevole contenuto di proteine, amminoacidi e vitamine di alta qualità

Legumi:oltre ad un alto contenuto proteico contengono carboidrati e fibre alimentari ben equilibrate

Latte:alimento ricco di proteine complete, vitamine del gruppo B, calcio e potassio

Carboidrati integrali:riso integrale ed avena costituiscono una fonte ad alto contenuto di magnesio

Acqua:E’ noto che, essendo il corpo umano costituito dal 60% di acqua, l'idratazione è fondamentale per costruire massa muscolare

TORNA SU