Gli integratori per aumentare il testosterone funzionano?

Si sente spesso parlare di Integratori che aiutano ad aumentare il testosterone, il mercato costruito intorno a questo desiderio maschile è pieno di affermazioni dubbie e di “ciarlatani”. Ci sono integratori che promettono di aumentare la libido, mentre aiutano ad aumentare il testosterone, ci sono gli integratori che si commercializzano come T-booster, specifici per chi necessita di alzare i livelli di testosterone per migliorare e aumentare la massa muscolare e poi ci sono integratori che oltre ad aumentare il testosterone sono utili per eliminare i problemi sessuali.

Se stai cercando di aumentare davvero i livelli del testosterone, questi benefici aggiuntivi possono sembrare come la ciliegina sulla torta, il che rende questi supplementi altamente commerciabili, ma attenzione perchè non tutti danno i risultati che promettono.

Gli integratori per aumentare il Testosterone Funzionano?

I Supplementi che stimolano la libido costituiscono la maggior fetta di prodotti che si trova nel mercato dei T booster. Ma la maggior parte di questi integratori non ha alcun effetto sui livelli di testosterone. Infatti quando i livelli di testosterone salgono, la libido aumenta di conseguenza, ma l’inverso non è vero – La maggior parte dei prodotti per aumentare il testosterone ti fanno sentire scontroso, questo ti porta a pensare che i livelli di t sono sensibilmente più alti, quando in realtà non lo sono.

Sono pochi i prodotti che realmente ti aiutano in questi casi, alcuni determineranno un aumento del testosterone del 20% che può sembrare impressionante, ma è irrilevante ai fini pratici, sono pochi quelli che ti garantiscono una vera crescita dei livelli del testosterone. Probolan 50 è uno di questi, questo integratore è a dir poco incredibile, aumenta la produzione del Testosterone del 400%, un integratore infallibile per chi vuole aumentare la massa muscolare.

Puoi leggere qui la nostra recensione completa di Probolan 50

Alcuni ingredienti naturali utili per Aumentare il Testosterone

Tribulus Terrestris

Tribulus terrestris è l’ingrediente numero per un integratore per aumentare il testosterone, Aumenta la libido e ha grandi effetti sul Testosterone. La prova preliminare suggerisce che Tribulus in grado di proteggere il corpo da stress, che sicuramente ha un buon effetto sul testosterone.

D-aspartico Acido

D-aspartico (D-AA) catapultato sotto i riflettori dopo che uno studio ha mostrato che completa D-AA potrebbe aumentare il testosterone fino al 42% dopo soli 12 giorni. Questo ha scatenato una frenesia di supplementazione di D-AA. Entro una settimana, le persone stavano segnalando notevolmente aumento della libido, così come una maggiore dimensione dei testicoli.

Purtroppo, un altro studio fatto che ha attraversato un periodo di tempo più lungo ha rilevato che dopo circa un mese di supplementazione di D-AA, i livelli di testosterone tornata alla normalità. Un mese non è abbastanza lungo per elevati livelli di testosterone di avere un effetto sulla crescita muscolare e lo sviluppo, per questo si consiglia di seguire trattamenti lunghi almeno 3 mesi.

D-AA è stato trovato per fornire aumento della fertilità e testosterone quando integrata da uomini infertili, ma non ha alcun effetto sugli atleti e le persone con normali livelli di testosterone.

Zinco e Magnesio

Lo zinco e il magnesio (entrambi parte del ZMA formula) sono spesso raccomandati come booster testosterone per gli atleti. Questi minerali sono persi attraverso il sudore e durante l’esercizio.

Se siete carenti, l’integrazione con zinco o magnesio può prendere i livelli di testosterone alla linea di base normale. micio

Il fieno greco

Il fieno greco è tecnicamente un booster di testosterone. Esso contiene inibitori della 5-alfa, che impediscono il testosterone di essere trasformato in diidrotestosterone (DHT). Ciò si traduce in:

  • Un potente aumento del testosterone
  • Una diminuzione DHT, che è pensato per abbassare la libido

Da buoni risultati sull’aumento del Testosterone. Il fieno greco ha altri modi per mediare la libido. Nonostante la diminuzione del DHT, la supplementazione di fieno greco può effettivamente migliorare la funzione sessuale e il benessere.

Tongkat Ali

Tongkat è una pianta della Malesia, che è stato tradizionalmente usato come afrodisiaco. Tongkat fornisce una spinta di testosterone molto mite quando è integrato da persone infertili, ma non ha alcun effetto sugli uomini sani.
Tongkat ali è, comunque, capace di aumentare la libido. Tongkat Ali non è così popolare come maca e Tribulus terrestris, perché è più costoso, ma potrebbe valere la pena di provare se si è in cerca di una spinta della libido, e non del testosterone.

Fagiolo di velluto

Mucuna pruriens è una pianta utilizzata come fonte di L-DOPA, il precursore della dopamina. Testosterone non è l’unico ormone ad influenzare la libido. La dopamina ha un ruolo importante, mentre molti altri hanno ruoli minori. L’aumento di dopamina aumenta la libido, e aumentando i livelli di L-dopa risultati in un aumento dei livelli di dopamina nel cervello.

L-dopa è talvolta chiamato un booster testosterone, per il modo in cui interagisce con prolattina. Dopo un ciclo di steroidi, livelli di prolattina tendono ad essere più elevati del solito a causa del testosterone elevato. La prolattina regola negativamente il testosterone e della libido, migliorando nel contempo la segnalazione degli estrogeni.

La prolattina è soppressa dalla dopamina. Dal momento che L-dopa sopprime la prolattina (aumentando l’attività della dopamina), la L-dopa aumenta il testosterone.

Vitamina D

Uno studio ha trovato che gli uomini in sovrappeso con l’assunzione di vitamina D sperimentano un aumento del testosterone. L’integrazione dell vitamina D può potenzialmente aumentare i livelli di testosterone, ma sono necessarie ulteriori ricerche per determinare se ha davvero un effetto sui livelli di testosterone dei giovani e atleti. La verità è probabilmente simile a zinco e magnesio – essere in uno stato carente provoca i livelli di testosterone a cadere al di sotto della linea di base, e integrandolo aiuta ad innalzare i livelli del testosterone.

Non c’è una pillola magica

Anche se sarebbe bello comprare una pillola magica per aumentare il testosterone , questa non esiste, uno dei pochi Integratori veramente validi per aumentare il testosterone è Probolan 50, questo prodotto è super efficace ma comunque va unito ad attività fisica se vuoi migliorare e aumentare la massa muscolare.

Alcune regole base che sono importanti per mantenere alti i livelli di testosterone sono le seguenti:

  • Sollevare pesi pesanti;
  • Dormire a sufficienza:
  • Eliminare il grasso in eccesso;
  • Dieta varia che comprende verdure a foglia verde e grassi animali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *