Consigli per aumentare la massa muscolare

Nell’articolo di oggi vogliamo darvi qualche utile consiglio per farvi comprendere come aumentare la vostra massa muscolare rapidamente e senza commettere errori che possono poi pregiudicare i risultati raggiunti con tanta fatica.

Primo Consiglio: Utilizza gli integratori giusti

Esistono in commercio degli integratori naturali che sono davvero un valido aiuto per l’aumento della massa muscolare. Essendo naturali al 100% non hanno alcun tipo di effetto collaterale. La loro efficacia è testata da numerosi studi e ricerche fatte in questi anni e danno una mano ad accrescere il muscolare in tempi abbastanza rapidi.

Ovviamente vanno abbinati ad un allenamento corretto e costante oltre che ad un alimentazione sana. Nel nostro portale ne abbiamo recensito e testati parecchi e, andando a spulciare la sezione Integratori Sportivi, potete scegliere quello che vi sembra più adatto alle vostre esigenze.

Tra questi il più conosciuto è, senza ombra di dubbio, Probolan 50, utilizzato da tantissimi body builders con risultati davvero sorprendenti.

Numerose le opinioni positive che possiamo trovare in rete su questo integratore.

Secondo consiglio: Preferire i pesi liberi alle macchine

Se davvero vogliamo aumentare la nostra massa muscolare in maniera significativa noi consigliamo di preferire i manubri alle macchine, in quanto i risultati che si possono ottenere sono differenti. Infatti utilizzando i manubri si ha la possibilità di compiere movimenti più ampi e quindi in questo modo vengono utilizzati davvero tutti i muscoli. Con le macchine sono sempre gli stessi muscoli ad essere sollecitati ed inoltre è più facile che si compiano movimenti non corretti.

Terzo consiglio: Lavorare sulle aree deboli del proprio corpo

Ogni body builder ha delle aree nel proprio corpo che sono “deboli” e che hanno la necessita di essere allenate in maniera più intensa rispetto alle altre. C’è chi concentra tutto il grasso nella pancia o nei fianchi, ma anche chi ha un torace molto ampio e gambe molto magre, Pertanto è molto importante osservare il proprio fisico, individuarne le zone più deboli ed allenarle in modo tale da ottenere una certa armonia tra le varie parti.

Quarto consiglio: Riscaldarsi sempre nella maniera corretta

Prima di iniziare un duro allenamento in palestra è davvero importante riscaldare tutti i muscoli in modo corretto.
Solo in questo modo si potranno evitare pericolosissimi strappi muscolari, ernie discali etc. Quindi iniziare a riscaldarsi aumentando in maniera graduale il peso per poi arrivare a pesi massimi. Evitate pertanto di strafare, se non volete avere delle brutte conseguenze.

Quinto consiglio: Arricchisci di proteine la tua alimentazione

Se si vuole che i muscoli accrescano è davvero utile curare in maniera maniacale la propria alimentazione che deve essere equlibrata, ricca di proteine, ma devono essere presenti anche carboidrati nella giusta misura e grassi.
E’ quindi davvero utile introdurre le carni bianche magre (come pollo, vitello, tacchino, coniglio etc) nella propria dieta quotidiana, ma anche le uova e latticini magri.

Ovviamente altre fonti di proteine nobili arrivano dalla carni rosse (ad esempio quella di maiale, manzo, selvaggina) ed anche dai pesci (ad esempio trota, spigola, pesce spada etc). In tutti gli alimenti di origine animale riusciamo quindi a reperire le migliori proteine adatte alla costruzione del muscolo.

Invece per tutti quelli che sono vegetariani, e che quindi non assumono alimenti di origine animale, le migliori fonti di proteine possono trovarle in cibi come fagioli, soia, grano saraceno e molti altri.

Se poi, per motivi vari, non riuscite ad assumere tutte le proteine necessarie per lo sviluppo del vostro organismo, potete sempre integrare con delle proteine in polvere che possono essere miscelate all’interno di frullati di frutta ed essere consumate quando più preferite. Ricordatevi di assumere solo proteine in polvere di qualità…ed i risultati non tarderanno ad arrivare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *