Consigli per accellerare il metabolismo

Sono veramente pochissimi i fortunati che hanno un metabolismo veloce e che quindi riescono a bruciare calorie più facilmente. In questo modo riescono ad ottenere un fisico più snello con meno sforzi.
Il post di oggi è invece dedicato a tutte quelle persone che questa fortuna non c’è l’hanno….ecco quindi dei validi consigli per rimetterlo in moto senza troppa fatica.

Il primo semplice accorgimento è legato all’alimentazione, che deve essere costituita da alimenti sani e naturali. Quindi è davvero molto importante eliminare dalla nostra dieta tutti quei cibi ad alto contenuto di grasso, gli snacks ed i cibi super raffinati. Limita poi i fritti e le bevande ricche di zuccheri.

Sempre a proposito di alimentazione, è davvero fondamentale per mantenere veloce il metabolismo fare cinque pasti al giorno. Puoi iniziare quindi la tua giornata con una colazione abbondante, uno spuntino a metà mattina (a base ad esempio di frutta, yogurt o cereali), un pranzo, uno spuntino a metà pomeriggio e la cena.
Mangiare spesso aiuta il tuo metabolismo a mantenersi bello attivo e ti aiuterà anche a controllare gli attacchi di fame.

Un aiuto per un metabolismo lento è dato anche dall’attività fisica, che deve essere costante e preferibilmente di tipo aerobico. Quindi potete scegliere tra una camminata veloce, la cosa, la bicicletta, il tapis roulant. Scgliete ciò che più vi piace e incominciate con 30 minuti al giorno. Ricordati di variare ogni tanto le attività in modo tale da non annoiarti e non far abituare il tuo corpo.
Inoltre più muscoli hai e più calorie bruci durante la giornata, anche quando sei a riposo.

Altro accorgimento che è utile considerare è quello legato allo stile di vita che segui. Infatti è davvero importante cancellare la parola stress dalla propria esistenza se si vuole avere un metabolismo perfetto. Sono infatti tantissimi gli studi che hanno dimostrato come le persone che conducono una vita stressante siano poi più portate ad ingrassare.
Cercate inoltre di dormire almeno 8 ore per notte, in questo modo allenterai la morsa dello stress.

Da non dimenticare poi l’assunzione di un integratore naturale che aiuti a rimettere in moto il metabolismo. Ne abbiamo già discusso ampiamente nel nostro blog e alcuni di questi, come ad esempio il GhBalance, sono davvero molto efficaci e ovviamente privi di effetti collaterali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *