Scolpisci i tuoi muscoli e preparati per la spiaggia

Le belle giornate sono già arrivate e tra pochi mesi si dovrà affrontare la tanto odiata “prova costume” a cui non si è mai veramente preparati. Nell’articolo di oggi vogliamo mostrarti una serie di esercizi che stravolgeranno letteralmente il tuo aspetto.

Con questi esercizi scolpirai i tuoi muscoli, aumenterai la tua potenza, migliorerai il tuo equilibrio e ti sentirai decisamente meno goffo. Otterrai, in meno di 30 giorni, un corpo tonico e pronto per la spiaggia.

Non sei convinto? Provare per credere….

PRIMO ESERCIZIO: MANUBRIO SINGOLO

01

In poizione eretta afferra un manubrio con la mano destra e tienilo sui fianchi. Piega le ginocchia e torna su con forza, spingendo con forza il manubrio . Portalo poi sopra la spalle ed infine alzalo in alto tenendo il braccio ben teso.

SECONDO ESERCIZIO: SALTO IN LUNGO E BURPEE

02

Mettiti in posizione eretta con le braccia lungo i fianchi. Abbassati sino a compiere uno squat molto profondo. Appoggia le mani sul pavimento e assumi la posizione delle flessioni e fanne una. Torna poi in posizione dello squat e fai un salto più lungo possibile. Fai dieci ripetizioni e fai questo esercizio per due volte alla settimana, aggiungendo due ripetizioni.

TERZO ESERCIZIO: FLESSIONI RIALZATE CON PALLA MEDICA

03

In posizione da flessioni appoggia le mani su due palle mediche e i piedi su una panca alta 30 cm. Porta il busto verso il basso, verso le palle mediche e rilazarsi poi lentamente riassumendo la posizione iniziale. Ripeti per 10 volte, fai l’esercizio due volte alla settimana e aggiungi due ripetizioni alla settimana.

QUARTO ESERCIZIO: PULLUP

04

Afferra una sbarra orizzontale tenendo le mani un po’ più larghe delle spalle e lasciati donodolare mantenendo le ginocchia piegate. Solleva poi il petto verso la sbarra, mantieni questa posizione finchè puoi e scendi poi lentamente nella posizione di partenza.

QUINTO ESERCIZIO: SQUAT FRONTALE

05

Prendi un bilanciere e portalo davanti alle spalle e metti le braccia parallele al pavimento. Metti il bilanciere indietro verso le punta delle dita. Fai ora uno squat con le gambe parallele al pavimento. Fai quattro sessioni con 5 ripetizioni e aumenta di 2kg alla settimana.

SESTO ESERCIZIO: SALTO CON LA CORDA

06

Fai 50 salti con una corda senza mai poggiare i talloni. Aumenta di 25 ripetizioni alla settimana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *