Warning: mysql_real_escape_string(): Access denied for user 'spaziofo'@'localhost' (using password: NO) in /home/spaziofo/public_html/aumentaremassamuscolare.net/blog/wp-content/plugins/statpress/statpress.php on line 1191

Warning: mysql_real_escape_string(): A link to the server could not be established in /home/spaziofo/public_html/aumentaremassamuscolare.net/blog/wp-content/plugins/statpress/statpress.php on line 1191

Warning: mysql_real_escape_string(): Access denied for user 'spaziofo'@'localhost' (using password: NO) in /home/spaziofo/public_html/aumentaremassamuscolare.net/blog/wp-content/plugins/statpress/statpress.php on line 1194

Warning: mysql_real_escape_string(): A link to the server could not be established in /home/spaziofo/public_html/aumentaremassamuscolare.net/blog/wp-content/plugins/statpress/statpress.php on line 1194

Warning: mysql_real_escape_string(): Access denied for user 'spaziofo'@'localhost' (using password: NO) in /home/spaziofo/public_html/aumentaremassamuscolare.net/blog/wp-content/plugins/statpress/statpress.php on line 1197

Warning: mysql_real_escape_string(): A link to the server could not be established in /home/spaziofo/public_html/aumentaremassamuscolare.net/blog/wp-content/plugins/statpress/statpress.php on line 1197
Perdere peso facile con due semplici segreti - Aumentare Massa Muscolare

Perdere peso facile con due semplici segreti

Chiunque sia impegnato nella lotta per perdere peso sa bene che bruciare i grassi è tutt’altro che un’impresa facile. Dopo una lunga settimana di sacrifici fatti di privazioni gastronomiche e lunghe attività fisiche all’aperto o in palestra, può essere molto deludente constatare che la bilancia ci mostri una misera perdita di mezzo chilo.

In questo articolo vi proponiamo come perdere peso facile con 2 metodi segreti che vi aiuteranno a eliminare il peso in eccesso senza sottoporvi a torture eccessive. Naturalmente, avrete bisogno di continuare i vostri allenamenti fisici rendendoli anche un po’ più impegnativi oltre che continuare a seguire la vostra dieta ma, in compenso, questi 2 metodi vi aiuteranno a perdere una quantità di peso maggiore.

Perdere peso facile con 2 metodi segreti – 1° Metodo: Ogni mattina appena svegli prendete l’abitudine di fare 30 minuti di marcia a passo veloce

Al mattino, quando ci svegliamo, il nostro stomaco è vuoto ed anche il livello di glicogeno del nostro corpo si trova su valori bassi. Se, in questo stato di digiuno, impegniamo il nostro fisico in attività cardio, il corpo risponde iniziando immediatamente a bruciare il grasso accumulato come fonte di combustibile.
Al contrario di altri momenti della giornata, in cui il tuo corpo brucerà il cibo che è stato mangiato per ricavarne energia, camminando con passo sostenuto a stomaco vuoto, si brucerà subito il grasso.

Il segreto è quello di camminare a un ritmo moderato tale da essere vivace ma non troppo veloce. Come metro di paragone considerate che dovreste essere in grado di sostenere una conversazione senza essere ansimante. Allo stesso tempo, la vostra camminata veloce farà aumentare anche la frequenza cardiaca.
Provate a seguire questa tecnica tutti i giorni per 2 settimane e potrete constatare un calo del vostro peso corporeo. Va da sé che la dieta deve essere adeguata e ragionevole.

Perdere peso facile con 2 metodi segreti – 2° Metodo: La potenza del digiuno intermittente

Non si sente parlare molto di questa tecnica essenzialmente perchè non sono molte le persone che ne sono venute a conoscenza. Il concetto sul quale questo metodo si basa è il fatto che nella giornata composta da 24 ore si mangia solo durante una finestra di tempo di 8 ore.
Per utilizzare questo metodo occorre, prima di tutto, calcolare la quantità di calorie che avete bisogno di consumare per poter iniziare a perdere grasso. Potete calcolare il vostro fabbisogno calorico quotidiano inserendo i vostri dati in un qualunque calcolatore di calorie. Una volta in possesso di quel numero, saprete esattamente quanto dovreste mangiare.

Ora, supponendo che la vostra sveglia suoni alle 7, dovreste iniziare a mangiare il più tardi possibile. Molti studi medici hanno confermato che, contrariamente alla credenza popolare, la colazione non è il pasto più importante della giornata, ed anche nei Paesi in cui si inizia la giornata a forza di uova fritte e bacon, le secolari abitudini stanno cambiando.
Tornando all’ esempio, se ci si sveglia alle 7 del mattino, si potrebbe programmare il pranzo alle ore 12 e dal momento in cui ha inizio il nostro primo pasto, si apre una finestra in cui possiamo mangiare costituita da 8 ore (dalle 12 alle 20). Ciò significa che potremo consumare il nostro ultimo pasto della giornata alle ore 20, cioè otto ore più tardi.

All’interno di questa finestra di 8 ore, dovremo consumare tutte le calorie necessarie per il giorno. Questo sarebbe il numero che abbiamo calcolato in precedenza.
In pratica, si continua a seguire la dieta con tutti i cibi previsti le le relative calorie per il giorno, ma si può mangiare solo all’interno della finestra di 8 ore. Seguendo questo schema si ottiene che il vostro corpo avrà a disposizione 16 ore per digerire il cibo e bruciare il grasso e proprio questo è il segreto.

Certamente, in particolare quando si inizia a seguire questo metodo, abituarsi a questo modo di mangiare può essere difficile e scomodo. Tuttavia, una volta comprese ed accettate le modalità non ci si prende l’abitudine.

Ricordiamo l’importanza di farsi seguire da un dietologo per stabilire la corretta dieta infatti, per esempio, alcune ricerche suggeriscono che una dieta molto povera di carboidrati produce esattamente gli stessi benefici del digiuno, senza che sia necessario smettere di mangiare. Se vi ritrovate a mangiare cibo in eccesso dopo la fase di digiuno o vi sentite instabili sulle gambe e storditi durante detto periodo (segni di ipoglicemia), questo metodo probabilmente non è un buon approccio per voi.

Per tutti gli altri che sono stanchi di non vedere risultati a fronte dei propri sacrifici, provate questo che è uno dei più potenti ed efficaci metodi per perdere peso facile. Fate una prova per un paio di settimane e sarete piacevolmente sorpresi da quanto velocemente potrete liberarvi dei chili in eccesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *