L’estate si avvicina: 5 consigli per un fisico snello

L’estate, a vedere il clima di questi ultimi giorni, potrebbe sembrarti lontana anni luce, ma la stagione dei tuffi in piscina, dei barbecue e delle gite in spiaggia sarà qui molto prima che tu te ne accorga.

Vogliamo proporvi pertanto otto semplici consigli per liberarvi definitivamente dei chiletti di troppo e mettere massa muscolare prima che arrivi il caldo.

Seguiteli con attenzione e siamo certi che i risultati non tarderanno ad arrivare.

Scattati una foto prima di iniziare la tua dieta

E’ già da un po’ che parli di rimetterti in forma, ma poi questo momento non arriva mai. Il segreto per decidersi ad iniziare un percorso dietetico e di esercizi fisici è quello di scattarsi una foto del proprio fisico. Odierai questa foto, ma questo passaggio non dovrebbe assolutamente essere ignorato. Nelle settimane successive questa foto fungerà da potente promemoria visivo per monitorare i risultati raggiunti. E’ probabile che il tuo peso non varierà di tanto ( i muscoli hanno un peso maggiore rispetto al grasso), ma osservandola ti renderai conto di come il tuo fisico sia più tonico e sodo.
Fai questa in foto in pantaloncini o in costume da bagno e, per ottenere un effetto migliore, scattane una anche di lato e da dietro.

Condividi con gli altri il tuo obiettivo

Rendi partecipi le persone care al tuo obiettivo, ti aiuterà a non sgarrare. Queste persone ti daranno una spinta quando è necessario e ti motiveranno quando sei tentato di smettere. Se una di queste può unirsi a te, ad esempio in palestra, avrai anche un motivo in più per allenarti regolarmente e divertirti.

Allenati con costanza

Per costruire un fisico perfetto per la spiaggia ci vuole davvero molto impegno. Allenati 5-6 volte a settimana e prenditi un giorno di stop che sarà molto utile per far riposare i tuoi muscoli. Se il tuo obiettivo è quello di perdere grasso in punti difficili (ad esempio nelle maniglie dell’amore) e costruire muscoli possenti, ciò che farà davvero la differenza sarà combinare un allenamento cardio a una seduta di pesi. Prosegui in questa direzione seguendo il tuo ritmo e non fermarti a guardare gli altri ragazzi in palestra. Stai sicuro che i risultati non tarderanno ad arrivare.

Segui una alimentazione corretta

Se vuoi avere un fisico invidiabile riduci, o elimina del tutto, il cibo spazzatura. Fai la scorta di cibi proteici di alta qualità (petto di pollo, uovo, frullati proteici), carboidrati complessi (riso e patate dolci), frutta e verdura, grassi salutari (omega 3). Se il tuo obiettivo è quello di avere addominali da urlo resisti alla tentazione di abbuffarti prima di andare a letto. Il tuo ultimo spuntino o pasto dovrebbe essere fatto almeno 3 ore prima di coricarti.

Semplifica il tuo programma

Nel tuo nuovo programma alimentare e di allenamento ricerca la semplicità. Per quel che riguarda l’alimentazione ciò si traduce nella preparazione di ricette facili e con ingredienti naturali e di base. Il tempo di preparazione di questi piatti deve essere breve. Un piano nutrizionale troppo complicato ti farà tornare molto presto alle vecchie abitudini alimentari. Stesso discorso vale per l’allenamento. Padroneggia degli esercizi semplici ma efficaci che ti aiuteranno a raggiungere in fretta i tuoi obiettivi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *