Allenamento per addominali scolpiti

Tra tutte le parti del corpo con la tendenza ad ingrassare gli addominali sono il cruccio maggiore tanto delle donne quanto degli uomini. Per debellare questa antiestetica e poco sana tendenza è però possibile prestare attenzione ad alcuni consigli che vi porteranno anche alla pancia piatta.

Gli allenamenti cardio sono i migliori per raggiungere un peso ideale e ritrovare la forma fisica. Sono utili anche per mettere in mostra gli addominali, i quali però vanno prima sviluppati con esercizi intensi e costanti. Ma quali sono i migliori allenamenti aerobici per mettere in evidenza i nostri addominali? In questa guida ne sveleremo ben 4 (che forse già pratichi o che hai praticato in precedenza), tutti testati da persone che collaborano con il nostro staff (quindi efficaci).

1) Il primo esercizio è semplice ed adatto a tutti: Correre e Camminare. Questi esercizio cardio vanno eseguiti per 10-15 minuti, in modo da riscaldare tutti i muscoli del nostro corpo ed avviare un allenamento più efficace e piacevole.

2) Al termine del riscaldamento fermati e non riposare più di 30 secondi. Dopo il riposo inizia a fare qualche esercizio per addominali che troverai su Youtube (ci sono tantissimi video dove vengono mostrati i migliori esercizi per gli addominali bassi). Ti consiglio di eseguire 3-4 esercizi con 30 ripetizioni ciascuno e di limitare al minimo il riposo.

3) Ora ricomincia a fare attività aerobica, ma cambia (non continuare a correre e camminare). Puoi prendere una bicicletta e fare un giretto di 20-30 minuti. Ovviamente l’intensità non deve essere alta, quindi va bene anche un giro lento e costante.

4) Per finire, ritorna agli esercizi per addominali ed esegui nuovamente 30 ripetizioni per esercizio. L’importante è sempre variare gli esercizi eseguiti, evitando di far abituare il corpo a movimenti simili (quando si abitua, i risultati dimagranti o rassodanti diventano meno visibili).

Questa routine si può eseguire più volte alla settimana, dipende dai risultati che vuoi raggiungere. Con 3 o al massimo 5 allenamenti settimanali puoi mettere in mostra gli addominali anche dopo 1 mese di lavoro (se la tua massa grassa non è troppo alta all’inizio di questo favoloso training). Ricorda di bere molta acqua durante l’allenamento: un corpo senza acqua è come una macchina senza benzina (non va!).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *